Prende il via il Servizio denominato “CASTELNUOVO ALERT SYSTEM”, un nuovo servizio gratuito e veloce per l’allertamento dei cittadini al momento in cui si prevedono eventi che possano mettere a rischio la popolazione.
“CASTELNUOVO Alert System” ha la funzione di inviare telefonicamente dei messaggi vocali e raggiungere contemporaneamente tutti i residenti o una parte di essi, in funzione alle effettive esigenze, per informazioni di pubblica utilità come ad esempio: allerta meteo, chiusure delle strade, chiusura delle scuole, segnalazioni di pericoli sul territorio comunale, interruzioni dei servizi pubblici, ecc.
Il Servizio ha come obiettivo quello di ridurre i rischi e i disagi a favore della collettività.
Il servizio invierà messaggi vocali utilizzando i numeri fissi già disponibili dall’elenco telefonico e verrà gestito dalla Sala Operativa Comunale della Protezione Civile.
Se il tuo numero di telefono fisso non è presente sull’elenco telefonico o preferisci ricevere queste informazioni sul telefono cellulare puoi inserire i tuoi dati ed iscriverti compilando il modulo sottostante o in alternativa presentandosi presso l’Ufficio Tecnico Comunale Settore Protezione Civile del Comune di Castelnuovo di Garfagnana.
Per maggiori informazioni è possibile contattarci ai seguenti numeri di telefono negli orari di ufficio: 0583.6448311 – 0583.6448312