Il Gruppo Volontario Comunale di Protezione Civile premiato al Raduno Annuale Regionale del Volontariato di Protezione Civile

Si è svolto ieri, Sabato 13 Aprile, allo Spazio Reale di San Donnino, nel comune di Campi Bisenzio (FI) ,il Raduno annuale Regionale del Volontariato. Un appuntamento annuale, voluto dalla Regione Toscana, per ringraziare tutti i Volontari e le Associazioni che hanno partecipato alle Emergenze della Colonna Mobile Regionale svolte nel corso del 2023 , quest’anno reso più particolare dall’alluvione e il maltempo che appena cinque mesi fa ha sconvolto proprio il territorio di Campi e tante altri in Toscana .Un ringraziamento, ma anche un momento di condivisione. Per discutere e riflettere su quello che è stato ed essere domani ancora più efficaci. oggi protagonista era la Protezione civile regionale, con il suo volontariato organizzato.

Presente e protagonista anche il Gruppo Comunale di Protezione Civile Castelnuovo di Garfagnana che ha avuto l’onore , con il suo Responsabile Geom. Vincenzo Suffredini, alla presenza del Capo Dipartimento Curcio, del Presidente della Regione Giani, dell’Assessora alla Protezione Civile Regionale Monni , del responsabile Regionale Massini, ed ai circa 900 Volontari presenti , di esporre sul palco , l’esperienza del nuovo Modulo della Colonna Mobile Regionale “Supporto tecnico-Amministrativo agli Enti” di cui fa parte il Gruppo Volontario di Protezione Civile del Comune di Castelnuovo di Garfagnana assieme all’Associane Emergens Onlus.

La mattinata è terminata con la consegna degli stemmi della Protezione Civile e degli attestati di riconoscimento ai volontari e a tutte le istituzioni impegnate.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.